Esami finali: lavori 2022

| | , , ,

Anche quest’anno sono felice di pubblicare i lavori realizzati dai ragazzi per gli esami di terza media. A partire da un tema centrale sul quale si sviluppava l’esame orale, ogni studente ha cercato un collegamento con l’arte e le sue manifestazioni. Come sempre la vera sfida è ragionare intorno alle opere d’arte in maniera creativa, interpretando il lavoro degli artisti secondo una visione personale e comunicando un messaggio che rimanda all’argomento principale scelto da ogni candidato. I lavori sono stati progettati, concordati e iniziati in classe, poi ogni studente ha finito la sua opera autonomamente. Qui vediamo alcune fasi del lavoro:

Qui sotto pubblico le opere dei ragazzi presentate all’esame, e faccio un ringraziamento speciale per i tre anni passati insieme: vi auguro una vita piena di soddisfazioni! E ricordatevi sempre che la bellezza salverà il mondo!!

In bocca al lupo per il vostro futuro!

Copertina di un racconto Horror

Casetta portapenne in ceramica

1 commento su “Esami finali: lavori 2022”