Flashmob per la pace

Martedì 8 marzo 2022 abbiamo fatto un flashmob per la pace in contemporanea a moltissime scuola del Trentino, per ricordarci che la pace è quello che vogliamo di più al mondo, in questo momento di guerra e follia. Ogni classe ha ritagliato delle immagini con simboli di pace da fogli colorati, e poi siamo usciti in cortile e abbiamo attaccato i nostri simboli su un lungo striscione, per costruire insieme strade di pace!

Ecco il VIDEO del flashmob!

Ecco le fasi del lavoro: ogni studente in classe ha disegnato e ritagliato due sagome colorate con simboli di unità e pace

Nel giorno del flash mob siamo usciti una classe alla volta e ogni studente ha incollato le sue figure su un grande striscione, fino a riempire completamente la nostra strada di pace!

Cornice graduata per disegnare una prospettiva

La Teoria del Colore in 7 oggetti

2 commenti su “Flashmob per la pace”