Shoe Design: progetta una scarpa

Dopo le sedie, le lampade da tavolo e gli orologi da parete, questa volta ho avuto l’idea di far progettare una scarpa ai miei studenti. Dopo una lezione sulla nascita e l’evoluzione del design abbiamo osservato insieme una  serie di scarpe disegnate da Andy Warhol.
Ogni studente ha poi pensato ad un luogo, una passione, un elemento naturale , una professione o a qualsiasi altra ispirazione, a cui dedicare la propria scarpa.
Partendo da una sagoma che potete acquistare qui sotto gli studenti hanno disegnato gli elementi principali, i simboli o gli oggetti della propria ispirazione con la matita, adattando la forma, i colori e le decorazioni della scarpa a ciò che volevano rappresentare. Una volta finito il disegno hanno colorato la scarpa con matite e pennarelli. Alla fine ognuno ha dato un titolo personale alla propria creazione per definire ulteriormente l’idea ispiratrice. I risultati sono stati davvero sorprendenti!

Buy now

SalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalvaSalvaSalvaSalvaSalva

SalvaSalva