Progettiamo una sedia

sedie3C
Dalla nostra lezione sull’ Art Nouveau è emersa una ricerca sul significato del design: cambiare la forma di un oggetto mantenendone la funzione. Dopo aver parlato della nascita e lo sviluppo del design nel 19 ° secolo, all’interno del fenomeno dell’ Art Nouveau, abbiamo progettato una sedia. Ogni studente di Terza Media ha disegnato la propria sedia con uno stile personale e con caratteristiche uniche ed originali.

Abbiamo sperimentato che nella progettazione di un oggetto semplice e utile come una sedia, ogni studente può esprimere la sua personalità, motivando le sue scelte e descrivendo le varie parti e i materiali sul suo progetto. L’incredibile varietà dei risultati ci dice qualcosa sulle potenzialità creative di ogni ragazzo e ragazza!

E’ possibile acquistare il foglio di lavoro con l’immagine semitrasparente di una sedia stilizzata, da colorare e elaborare a piacimento con i pennarelli colorati, cliccando sul tasto qui sotto.

Buy now

6feb14_5

6feb14_8

12feb14_1