4 fogli di lavoro su Gustav Klimt: seconda serie

klimt2 collage

Buy now

Nuovi 4 fogli di lavoro stampabili in formato pdf, tratti da particolari di famose opere di Gustav Klimt, tra le quali “Il Bacio” e “L’albero della Vita”. Insieme alla prima serie, questi fogli di lavoro permettono agli studenti di interpretare l’opera di Gustav Klimt in modo personalizzato, con matite, collage, pennarelli o tecnica mista. Nella lezione proposta in queste immagini abbiamo ombreggiato con la matita i visi, le mani e le parti del corpo, mentre il resto del foglio è stato colorato a pennarello con disegni ispirati ai pattern tipici di Klimt o con texture grafiche libere. Per impreziosire l’opera il disegno è stato completato con inserti in carta dorata o argentata. Una lezione adatta a bambini e ragazzi di scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado.

Nell’ultima immagine troviamo i particolari delle opere originali di Klimt da dove sono stati tratti i disegni.

10mar14_28

samuel klimt

8mar14_129

4 klimt2 2

elisa c. klim

4 klimt2

4 original klimt

Qui sotto troviamo alcuni disegni fatti dagli studenti della Tallinn School No 21, in Estonia. L’insegnante di Arte si chiama Kaja, mi ha gentilmente mandato le immagini di questi disegni fatti con i fogli di lavoro che troviamo qui. Kaja ha un interessante Blog di arte chiamato Kadariku Kunstitunnid, dove possiamo trovare questi e altri bellissimi lavori.

morgan_pilviste_web

carolyn_vool_web

ellen_laaksonen_web

ramon_vilde_web