4 fogli di lavoro su Gustav Klimt: prima serie

klimt1 collage
Buy now

I primi 4 fogli di lavoro stampabili in formato pdf, tratti da famose opere di Gustav Klimt, pronti per essere colorati con matite o pennarelli, e completati con collage in carta dorata nello stile di questo artista. Si può proporre agli studenti di copiare i pattern decorativi caratteristici di Klimt, o di colorare in modo personale questi fogli di lavoro.

Nella lezione svolta in classe abbiamo ombreggiato con la matita i visi, le mani e le parti del corpo, mentre il resto del foglio è stato colorato a pennarello con disegni ispirati ai pattern tipici di Klimt o con texture grafiche libere. Per impreziosire l’opera il disegno è stato completato con inserti in carta dorata o argentata. Una lezione adatta a bambini e ragazzi di scuola Primaria e Secondaria di Primo Grado. Sotto troviamo i particolari delle opere di Klimt da dove sono stati tratti i disegni.

25feb14_4

25feb14_15

veronica s. klim

4 klimt 1