Sneaker Design

In questa divertente attività fatta con i ragazzi di terza media abbiamo lavorato sul design e sulla funzione degli oggetti. Abbiamo progettato una scarpa da ginnastica partendo da una sagoma che potete acquistare qui sotto, per creare una sneaker personale e originale. Ogni studente si è ispirato ad un luogo, una passione, un elemento naturale , una professione o un’esperienza a cui dedicare la propria scarpa.

Buy now

Per prima cosa si è pensato al soggetto di ispirazione, ed ogni studente ha procurato varie immagini che riguardassero il tema scelto. La decorazione della scarpa non è realizzata solo con un semplice pattern da applicare alla sagoma, ma è una vera e propria elaborazione della forma che si adatta al tema, sempre con l’obiettivo di mantenere comunque la funzione dell’oggetto. In questo modo la lingua della scarpa è diventata un pennello, un mappamondo, una pallina da tennis o persino una mucca, e la suola si è trasformata nel manico di una scopa magica, in una pellicola di Hollywood o nell’asfalto di una strada. In un post precedente che potete trovare QUI abbiamo fatto lo stesso lavoro con una elegante décolleté.

Esercizi di chiaroscuro a colori

Gioielli barbarici

4 commenti su “Sneaker Design”