Dipinto murale: idee che crescono

| | , , ,

Con un gruppo di studenti di tutto l’istituto abbiamo realizzato questo murale per decorare un aula multimediale che viene utilizzata da molti insegnanti e studenti per diverse attività tra cui quella delle lezioni di italiano a studenti stranieri. I ragazzi hanno pensato ad un grande albero, con le radici piantate nel terreno delle nostre origini, ma con i rami protesi verso il futuro, verso i nostri sogni e aspirazioni. In qualsiasi lingua le idee che vogliamo coltivare sono fonte di ispirazione, di speranza , di crescita, e per questo l’albero è stato completato con le parole che abbiamo raccolto da tanti ragazzi e ragazze che parlano lingue diverse ma che hanno gli stessi ideali.

Il murale è stato realizzato con colori acrilici su muro, qui sotto un time-lapse del lavoro e alcune immagini.

Qui sotto vediamo il bozzetto, il progetto virtuale e le fasi per la realizzazione del murale

Paesaggio Primaverile in Prospettiva Centrale

Design: Profumo d’Artista