Fogli di lavoro sulle opere di Van Gogh

collage van gogh 1

Si possono acquistare 5 fogli di lavoro in pdf scaricabili e stampabili con i disegni lineari delle più famose opere di Van Gogh, pronti per essere colorati con matite o pennarelli. La lezione su Vincent Van Gogh si può completare con una libera interpretazione delle sue opere, colorando in modo personale questi fogli di lavoro. La proposta è per studenti di Scuola Primaria o Secondaria di Primo Grado.

Nella lezione su Van Gogh abbiamo focalizzato l’attenzione sulla tecnica pittorica e le inconfondibili pennellate “a trattini” che caratterizzano gran parte delle opere di Van Gogh. Le fotocopie dei disegni su cartoncino sono state colorate liberamente con i pennarelli colorati, a campiture piatte. Nel secondo passaggio abbiamo  evidenziato l’andamento del disegno con trattini di colore fatti con le matite colorate, sovrapposti alle campiture a pennarello.

collage worksh van gogh

Buy now

7gen14_1

16gen14_3