Minions Avatar

min 1D1

Tutti conoscono i simpatici Minions, piccoli personaggi tuttofare tratti dal film “Cattivissimo me”. Nelle classi Prime abbiamo cominciato a conoscerci disegnando il nostro avatar Minion. Ogni studente ha disegnato se stesso in forma di minion, con il proprio nome  scritto sotto il personaggio e un oggetto che caratterizza la personalità e  le preferenze di ciascuno. Ho usato questi disegni come pretesto per fotografare i volti dei ragazzi abbinati ai disegni e ai nomi, in modo da avere un mio personale archivio da consultare per imparare il nome di ciascuno!

Trovate i fogli di lavoro con le  sagome dei Minions QUI

2facce min

min 1D2

min1c

min1c2

min1c3

min 1D3

Dalla forma all’astratto: disegni ispirati ad Harold Hollingsworth

Partecipazione all’Aida per “Opera domani”

6 commenti su “Minions Avatar”

1. Buongiorno,
    siamo la classe 3b della scuola media di Valvasone in Friuli,
    siamo interessati a questo blog , e ci piacciono i minions 🙂
    vorremmo creare anche noi un blog nostro , per poter postare i nostri disegni.
    Complimenti, è molto bello questo blog , cordiali saluti.

• Ciao ragazzi della 3B!
      Anche io insegno a ragazzi come voi, ma voi di Valvasone siete davvero speciali!
      Davvero volete creare un vostro blog? Beh, fatelo subito, è una bellissima idea e voglio venire a visitare il vostro blog e vedere le vostre opere al più presto!! Mi sembrate molto in gamba e non credo vi serva aiuto per il blog, ma se avete domande chiedete pure. Vi aspetto, fatemi sapere quando siete on line!
      Keep in touch 🙂