Figura: proporzioni, chiaroscuro ed espressioni del volto

I volti sono stati realizzati a matita su una griglia, seguendo determinate proporzioni. Il secondo passaggio è stato quello di aggiungere luci e ombre ai disegni, per renderli più tridimensionali. Il terzo esercizio è stato quello di cambiare le espressioni ai volti, per farli sembrare felici o spaventati,  delusi o arrabbiati…

volto con chiaroscuro

proporzioni del volto umano
volti con diverse espressioni

Bassorilievi di animali

Particolari da opere d’arte moderna: la natura morta

1 commento su “Figura: proporzioni, chiaroscuro ed espressioni del volto”

1. Have you ever done ATC or Artist Trading Cards? I have traded with many classes all over the world. Do you think your students might want to trade art with my students? I can send you a sample if you want. Do you speak/write English or are our messages translated when written in blogger? For more information about trading, please see these posts… http://minimatisse.blogspot.com/search/label/ATCPS. Again, your projects are amazing. I happy that we have found one another.