Trova le texture intorno a te

Dopo aver compreso cos’è una texture abbiamo visto come gli artisti usano la rappresentazione delle superfici per rendere visivamente la sensazione tattile di un oggetto. Ho sfidato i miei studenti a trovare le texture che ci circondano, fotografarle e inserirle in uno schema di Google Presentazioni.

ecco il formato della griglia in ppt, è possibile caricare il formato sul proprio drive per condividerlo con gli studenti.

Per personalizzare le fotografie ogni studente ha inserito nella foto un piccolo TAG, una firma, simbolo o nickname che li rappresenta scritto su un piccolo foglietto di carta e fotografato insieme alla texture. Abbiamo così raccolto un campionario molto vario e interessante di texture, bravi ragazzi!

Ritratto interpretato: Matisse vs Kirchner

Composizione modulare con disegni radiali