Delaunay a colori Primari, Secondari, Acromatici

delaunay collage8

Ecco un esercizio pittorico basato sui colori Primari, Secondari e Acromatici. Ispirati alle opere di Sonia e Robert Delaunay, questi dipinti a tempera sono stati realizzati dagli studenti delle classi Prime. Dopo aver osservato le caratteristiche dei quadri di questi due artisti,  sono stati disegnati una serie di anelli e semicerchi  a matita con l’aiuto di un righello e di un compasso. Gli anelli avevano il loro centro appoggiato su una linea centrale, retta e leggermente obliqua. Successivamente il disegno è stato dipinto con i soli colori primari, secondari, e acromatici.

_DSC0291

del14

del15

del16

Animali a mosaico ispirati a Gaudì

Skyline su gradazioni cromatiche

2 commenti su “Delaunay a colori Primari, Secondari, Acromatici”

1. Ciao! ho da poco incontrato questo sito e ne sono davvero entusiasta, perchè stimolante interessante. Mi piacerebbe creare un contatto continuativo.

• Ciao Alessandra! Possiamo sicuramente rimanere in contatto! Tu dove lavori? Io sono in un paese del trentino, in una scuola media, e sono felice di conoscere e confrontarmi con altri insegnanti, anche perché possiamo scambiarci qualche idea o posso dedicare un post a qualche lavoro originale che hai fatto o farai con i tuoi ragazzi! Fammi sapere 🙂