Bandiere arcobaleno

31mar14_107

Per continuare il nostro programma sulla teoria del colore e sui colori complementari, nelle classi prime abbiamo realizzato questi striscioni colorati. Con i colori a tempera abbiamo dipinto le strisce colorate seguendo la sequenza del cerchio cromatico e utilizzando solo i colori primari e le loro mescolanze. Il foglio è stato poi tagliato ai bordi con una forma ondulata e le parti del dipinto rimanenti sono state utilizzate per ritagliare le lettere e le decorazioni da applicare sulla bandiera. Ogni studente ha scelto un suo slogan e la scritta è stata incollata in modo che ogni colore fosse applicato sopra il complementare corrispondente.

31mar14_23

14mar14_30

14mar14_47

31mar14_82