Concorso logo “Terra di Mezzo”: ecco i vincitori

| |

Ecco i disegni premiati nel concorso per la realizzazione del Logo per l’associazione “Terra di Mezzo”, che lavora nell’ambito della valorizzazione delle politiche giovanili e sostiene e incentiva le proposte dei giovani dell’Altopiano della Predaia, che raduna sei Comuni della Val di Non. Per informazioni ecco i link del sito e della pagina facebook:
http://terradimezzo.tn.it/pianogiovani/
http://www.facebook.com/pages/Piano-Giovani-Altipiano-Predaia-Terra-di-mezzo/152640488116242
La giuria era rappresentata da giovani membri dell’Associazione e Assessori provenienti da tutti e sei i Comuni coinvolti, inoltre, alla valutazione degli elaborati, è stata presente una professionista nel campo della grafica che ha dato il suo esperto contributo nelle motivazioni della scelta.
Il vincitore è il disegno realizzato da Sebastiano Tonini e Othmane Najjar della 3° B (Taio). Sotto il disegno originale vediamo le elaborazioni digitali proposte dai grafici, complete di scritta e realizzate in varie gradazioni di colore,  per utilizzare il logo su  manifesti, sito, brochure e carta intestata dell’associazione.

Le motivazioni della giuria sono state esposte da un rappresentante dell’associazione durante la premiazione:
– il territorio è simboleggiato dai due semicerchi accostati, che rappresentano le due sponde della valle che racchiude i sei Comuni
– l’unità tra i Comuni è simboleggiata dalla figura centrale che è una persona stilizzata ma anche un ponte che unisce le due parti di un territorio
– i Comuni sono le 5 striscie colorate, le “assi” di questo ponte simbolico riunite in una “persona”, di cui la testa è il comune guida (Taio)
– il messaggio è semplice, efficace, immediato
– l’immagine si presta ad essere  rimpicciolita ed è riconoscibile ed originale, anche se riprodotta in bianco e nero o non perfettamente disegnata.
Insomma… complimenti ragazzi, sono fiera di voi!
Per ogni terza è stato poi assegnato un premio di riconoscimento per il primo classificato all’interno della classe. Ecco gli altri elaborati premiati:
Chiara Conci, Barbara Nicoletti, Veronica Toniolli,  3A (Taio)


Lekigi Eshrefe, Lisa Widman, Rossella Rispoli,  Chiara  Biasi,  3C (Coredo)
Previous

The strength of colors: we interpret Van Gogh and Gauguin

Stained glass of tissue paper

Next

Leave a Reply