Solidi di carta decorati

Dopo aver affrontato il tema delle forme geometriche piane e solide in una lezione in Clil, in lingua inglese, la mia collega Francesca Dallago ha costruito con i suoi studenti di seconda media questi solidi di carta, facendoli decorare con patterns in bianco nero ispirati all’optical art e agli zentangle. Le sagome sono state ricalcate su fogli da disegno da 220gr/mq per rendere li solidi più rigidi e maneggevoli. Per le decorazioni gli studenti hanno usato penne o pennarelli neri, disegnando un motivo diverso su ogni faccia del solido. Un’attività che richiede attenzione e  precisione ma anche fantasia.

I file scaricabili e stampabili si possono trovare su Fun Stuff To Do, sito molto utile e interessante!

Qui sotto possiamo vedere il video tutorial creato da Chad Brown per noi, altri video interessanti li potete trovare sul suo canale YouTube theartproject chadtheartist.

Nuovi lavori ispirati ad Harold Hollingsworth

Animali nello stile di Fortunato Depero

2 commenti su “Solidi di carta decorati”