Concorso: nuovo logo per l’Isituto

L’anno precedente è stato indetto un concorso per il nuovo logo dell’Istituto da rinnovare in occasione dell’unificazione delle scuole di Mezzolombardo e dell’Altopiano della Paganella nello stesso Istituto Comprensivo. Finalmente il logo vincitore del concorso è stato reso pubblico  con una premiazione ufficiale ai vincitori del concorso.

Il concorso prevedeva la creazione di un logo per la scuola che avesse queste caratteristiche:

• Essere facilmente COMPRENSIBILE
  • Essere evocativo del CONTESTO TERRITORIALE (campagna, montagna e lago)
  • ORIGINALE (non copiato)
  • Deve poter essere ingrandito o ridotto senza perdere la sua EFFICACIA COMUNICATIVA
  • RIPRODUCIBILE su supporti diversi
  • Deve comprendere la denominazione ISTITUTO COMPRENSIVO MEZZOLOMBARDO – PAGANELLA

Per realizzare il logo le classi di tutto l’istituto hanno lavorato a piccoli gruppi di tre o quattro persone, cercando di rispondere ai requisiti richiesti. Qui sotto i risultati del lavoro degli studenti di Mezzolombardo, i tre finalisti e il logo vincitore con le motivazioni della scelta e il rendering grafico per la riproduzione.

Salone in prospettiva centrale

Esami Finali: lavori 2017